Queste pagine non sono un giornale nè una rivista: chi le legge sappia che non hanno cadenza regolare, si basano sulla personale limitata esperienza dell’autore, contengono opinioni. Ciononostante si dà per intesa l’accettazione dei fatti storici e naturali come verità incontrovertibile nei limiti del metodo scientifico.
Solo l’autore è direttamente responsabile di ciò che crea. Chi ne riportasse il pensiero o ne usasse l’opera, dovrebbe informarlo e citarlo. Va da sé che la libertà individuale è limitata da quella del prossimo.
L’autore può sbagliare, e si mostra dispiaciuto se questo accade. L’autore può cambiare opinione: è risaputo che i gusti cambiano con l’età e col tempo atmosferico.

Stretta la foglia, larga la via: dite la vostra che ho detto la mia. Però fatelo con cortesia e lealtà, rimanendo in tema. Una parola buona fa piacere. Una critica negativa non sarà la morte di nessuno, magari favorirà un progresso.

Infine tutto quanto è scritto in queste pagine è pubblicato con Licenza Creative Commons “Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate. I commenti sono pubblicati con la stessa licenza: gli autori accettano.